Menu

Chiudi Contatti

Chiudi Le nostre attività

Chiudi Iniziative realizzate

Chiudi Dicono di noi

Chiudi Sinergie

Chiudi Le Puy - Scambi

Chiudi Comunicati stampa

Chiudi Album fotografico

Calendario

titoliCorsi.jpg

titoliUscite.jpg

 

Le Puy - Scambi - Noi a Le Puy
Visita del 14-16 settembre 2012
Fêtes du Roi de l'Oiseau
Le_Puy_121.jpg Fotografie
Programma Le_Puy_030.jpg
Cari amici, 
si sta preparando una visita a Le Puy en Velay – città gemellata con Brugherio – in occasione della 27^ edizione della ben nota festa del “Roi de l'oiseau”.
logo-roi-de-l-oiseau.gif
Il Comitato Scambi, di cui anche l'ARCI fa parte, sta organizzando per l'occasione un bus che partirà da Brugherio venerdì 14 settembre e rientrerà domenica 16, al termine della grande sfilata pomeridiana.
  •  Per motivi organizzativi, chi fosse interessato all'evento dovrà comunicarci la propria adesione entro il prossimo 15 maggio
  •  Il costo del viaggio potrà essere definito solo quando si conoscerà il numero esatto di partecipanti: nel caso di bus completo –  cioè circa 50 partecipanti – si dovrebbe aggirare intorno a 50 / 60 euro a testa.
  • Per l'alloggio, si potrà usufruire dell’ospitalità dei soci della “Dante” (c) che saranno lieti di accoglierci nelle loro abitazioni, com’è nello spirito dei gemellaggi. In alternativa, ciascuno potrà provvedere direttamente alla prenotazione presso uno degli alberghi della zona, con il necessario anticipo, dato il grande richiamo dell’evento in questione.
In attesa di sentirvi per informazioni e adesioni al 320.0131763, vi salutiamo cordialmente.
 
 
- NOTIZIE IN BREVE -
 
         a)  Durante le giornate della Festa  il centro storico di Le Puy sarà allestito in modo da far rivivere le atmosfere rinascimentali: non mancheranno giochi e manifestazioni di ogni tipo.
Chi volesse saperne di più può visitare su Google il sito della Festa (basta connettersi su “FETE DU ROI DE L'OISEAU – LE PUY”).
 
         b)  Sabato 15 settembre ci sarà anche una marcia storica, rigorosamente con costumi del 16° secolo, che ricorda il passaggio in zona del re Francesco I con tutta la sua corte.
 La marcia partirà dal vicino paese di Polignac, arrivando a Le Puy dopo circa 1 ora e 30 di cammino, accolta dalle autorità locali.
 Per chi fosse interessato, c'è la possibilità di noleggiare il proprio costume.
 Chiaramente la partecipazione è facoltativa.
 
       cLa “Dante” è un’associazione culturale di  Le Puy per la diffusione della lingua italiana, che intrattiene da tempo rapporti di amicizia con Arci Primavera.
 

DIVERTIAMOCI  IN COMPAGNIA 

a  BRUGHERIO

ingresso da Via Gramsci 3 

 

CRISTALLOTERAPIA

dal 5 novembre 

(Clicca qui per maggiori informazioni) 

 

e dopo la lezione di prova  iniziano i corsi di 

 

YOGA

 (Clicca qui per maggiori informazioni) 

 

 

GINNASTICA BALLANDO

 (Clicca qui per maggiori informazioni) 

 

 

 

 

e vi stiamo preparando altri stuzzicanti corsi!!! 

 

 

 

^ Su ^